medico estetico Ginevra

Atti di medicina estetica a Ginevra

PEELING LASER PER LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE

Qu’est-ce qu'un peeling laser ?

Il peeling laser è una tecnica di medicina estetica utilizzata per migliorare l'aspetto e la consistenza della pelle. Questa procedura non invasiva utilizza fasci di luce laser per esfoliare gli strati superficiali della pelle, rimuovendo le cellule morte e promuovendo il rinnovamento cellulare. I peeling laser sono particolarmente efficaci nel trattamento di diversi problemi della pelle, come macchie di pigmentazione, linee sottili, cicatrici da acne e tono della pelle non uniforme. Stimolando la produzione di collagene, questa tecnica aiuta anche a rassodare e ringiovanire la pelle, ottenendo un colorito più uniforme e luminoso.

Table des matières

Punti salienti

Con il tempo, le impurità e le tossine si depositano dallo strato superficiale della pelle.
La pelle è soffocata, appare stanca, il colorito è spento e insorgono alcuni disturbi: seborrea, pigmentazione, acne...
Le peeling laser è un buccia leggera studiata per migliorare la qualità della pelle e delle sue imperfezioni, per dare un colorito luminoso e uniforme e restringere i pori.

Questo ringiovanimento della pelle rende il pelle più liscia e luminosa,
L'obiettivo è rigenerare la superficie della pelle e darle nuova vita. luminosità della pelle.
Grazie alla capacità di colpire aree specifiche, questa tecnica è la soluzione ideale per chi vuole ottenere risultati visibili e duraturi.

Indicazioni per il peeling laser

Il peeling laser è una procedura versatile ed efficace per il trattamento di diversi problemi della pelle.
È possibile trattare qualsiasi parte del corpo; le zone più richieste sono il viso, il collo, il décolleté e le mani.
Ogni indicazione richiede una valutazione personalizzata per determinare il tipo di peeling laser e il numero di sedute necessarie per ottenere risultati ottimali.
Le principali indicazioni per le quali è consigliato il peeling laser sono :

  • Trattamento della seborrea e dell'acne. Visita peeling laser è un trattamento efficace peracne.
  • Trattamento della pigmentazione: il colorito diventa uniforme. Visita peeling laser è un trattamento efficace per pigmentazioni.
  • Migliora la texture della pelle e riduce i pori dilatati.
  • Riduzione delle rughe sottili.
  • Miglioramento della texture della pelle La pelle diventa più morbida e compatta grazie alla stimolazione della produzione di collagene.
  • Trattamento dei danni solari : Il peeling laser tratta gli effetti del fotoinvecchiamento, comprese le macchie solari e la pelle ruvida.
  • Miglioramento dell'opacità e dell'idratazione: questo trattamento dona alla pelle uno splendore radioso e ne aumenta la luminosità.

Tende leggermente la pelle.

Controindicazioni

Esistono alcune controindicazioni da tenere in considerazione:

  • Abbronzatura.
  • Gravidanza e allattamento.
  • Epilessia.
  • Indossare un pacemaker.
  • La presenza di infezioni o lesioni cancerose nell'area da trattare.
  • Fototipo superiore al III.
  • Anamnesi di cicatrici cheloidi.
  • Assumere trattamenti fotosensibilizzanti o retinoidi per via orale nei sei mesi precedenti l'intervento: questi farmaci possono aumentare la sensibilità della pelle al laser.

È necessario un consulto preliminare con un medico esperto per valutare eventuali controindicazioni e stabilire se il peeling laser è un'opzione sicura e appropriata per il paziente, poiché ogni trattamento è personalizzato.

Come funziona una seduta di peeling laser

Prima della procedura è necessario un consulto per eliminare eventuali controindicazioni, definire i risultati e spiegare le istruzioni da seguire prima e dopo la seduta.

Prima della sessione laser
I pazienti devono evitare di esfoliare la pelle per tre settimane prima della seduta. La pelle non deve essere abbronzata e gli autoabbronzanti devono essere sospesi due settimane prima.
La crema anestetica prescritta dal medico verrà applicata un'ora prima.

La sessione laser
Il trattamento laser è indolore. Gli occhi sono protetti da occhiali o carene. Il raggio laser viene fatto scorrere su tutta l'area da trattare. A seconda del risultato desiderato e del tipo di pelle, il dottor Romano definisce i parametri più appropriati: il diametro dello spot, la quantità di calore, l'energia erogata, la velocità di sovrapposizione del raggio, ecc.
Il trattamento è personalizzato.
Al termine della seduta viene applicata una crema curativa.

Dopo la sessione laser
Il dottor Romano consiglia di applicare la crema curativa ininterrottamente per due giorni e poi due volte al giorno per dieci giorni.

Istruzioni dopo un peeling laser

È importante evitare :

  • Esposizione al sole per due mesi.
  • Assunzione di farmaci antinfiammatori per quindici giorni.
  • Evitare qualsiasi tipo di esfoliazione per tre settimane.
  • Evitare di applicare creme e saponi per dieci giorni. Lavare la zona con acqua.

Suite

Subito dopo l'intervento, i pazienti avvertono una sensazione di calore simile a una scottatura solare, oltre a tensione e prurito. Nel giro di qualche giorno, tutto torna alla normalità.

Come appare la pelle dopo un peeling?

La pelle è rossa e leggermente gonfia. La desquamazione e il colore marrone compaiono il giorno successivo all'intervento e durano alcuni giorni.
A seconda dei parametri utilizzati, della sensibilità individuale e dell'indicazione trattata, il dottor Romano raccomanda un periodo di riposo da tre a sette giorni dopo il trattamento.

Risultati

Il peeling laser dà risultati notevoli nel migliorare la qualità della pelle.
Un singolo peeling laser dà gli stessi risultati di quattro peeling chimici o di una leggera dermoabrasione.
Come trattamento iniziale, si consiglia di effettuare due o tre sedute distanziate di due mesi. Per mantenere i risultati si consiglia una seduta annuale di mantenimento.

I risultati sono :

  • Riduzione delle macchie pigmentarie: il peeling laser agisce efficacemente sul pigmento responsabile di macchie brune, melasma e irregolarità della pigmentazione, uniformando il tono della pelle.
  • Miglioramento della texture cutanea: stimolando la produzione di collagene, la pelle diventa più liscia e compatta, riducendo l'aspetto di linee sottili e cicatrici superficiali.
  • Riduzione dei pori dilatati: il trattamento affina la grana della pelle, rendendola più uniforme.
  • Ringiovanimento generale della pelle: migliorando lo splendore e la luminosità della pelle e stimolando la sintesi del collagene, i peeling laser contribuiscono al ringiovanimento generale.


Risultati duraturi
Con le giuste cure e sessioni di mantenimento, i risultati del peeling laser durano nel tempo, aiutando a mantenere una pelle luminosa e sana per tutto l'anno.

Quanto costa un peeling laser?

Le costo di una seduta di peeling laser dipende dall'esperienza dell'operatore, dall'indicazione, dai risultati attesi, dall'area da trattare e dal tipo di laser utilizzato. A GinevraIl costo di un peeling laser è generalmente compreso tra 600 e 1.200 franchi per seduta.
Trattamenti più complessi o che coprono aree estese possono richiedere più sedute, il che influisce sul costo totale.
Durante la consultazione, verrà redatto un preventivo personalizzato in base alle esigenze specifiche e agli obiettivi estetici.

Tipo di consultazione Tariffe generalmente praticate
Peeling laser
CHF 600 per sessione

Consigli sul peeling laser

Le recensioni sui peeling laser sono per lo più molto positive e riflettono la soddisfazione dei pazienti per i risultati ottenuti.
I pazienti riferiscono spesso un miglioramento significativo della texture e della compattezza della pelle, nonché un colorito più uniforme e luminoso. I peeling laser sono apprezzati anche per i loro risultati rapidi (non appena il processo di guarigione è completo) e per i tempi di recupero relativamente brevi rispetto ad altri trattamenti più invasivi. I pochi effetti collaterali temporanei, come arrossamento e gonfiore, sono generalmente ben tollerati e scompaiono rapidamente.
In breve, i peeling laser sono ampiamente raccomandati da coloro che li hanno provati, in particolare per la loro efficacia nel trattamento di vari problemi della pelle, come macchie pigmentarie, linee sottili e cicatrici superficiali, e per la loro capacità di ringiovanire e rivitalizzare la pelle in modo duraturo.

Quali sono i benefici del peeling laser?

I principali benefici del peeling laser sono la riduzione delle macchie di pigmentazione, il miglioramento della texture e della compattezza della pelle, la riduzione dei pori dilatati, una carnagione più luminosa e un ringiovanimento generale.

Les effets secondaires fréquents du peeling laser sont les rougeurs, les gonflements et une sensibilité de la peau accrue dans les jours suivant le traitement. Ils sont généralement temporaires et disparaissent rapidement.

Les résultats commencent à apparaître après quelques jours et continuent à s’améliorer au fil des semaines. Les résultats optimaux sont souvent visibles après quelques mois, ce délai est nécessaire pour la synthèse de collagène.

Le peeling laser provoque une sensation de chaleur ou de picotement, mais il est généralement bien toléré. Une crème anesthésiante  est souvent appliquée pour le confort du patient.

Après un peeling laser, il est important d’appliquer des crèmes hydratantes et réparatrices, d’éviter l’exposition solaire et d’utiliser une protection solaire à haute SPF pour protéger la peau en phase de cicatrisation.

Le peeling laser est idéal pour les patients qui veulent améliorer l’aspect de la peau, estomper les taches pigmentaires, les ridules et les cicatrices d’acné et traiter les irrégularités du teint. Il peut être réalisé que sur les phototypes du 1 au 3. 

I tempi di recupero variano a seconda della profondità del peeling. I peeling laser superficiali richiedono generalmente alcuni giorni di recupero, mentre quelli più profondi possono richiedere da una a due settimane.

Le nombre de séances nécessaires dépend de l’état de la peau et des objectifs du traitement. En général, 1 à 3 séances sont recommandées pour obtenir des résultats satisfaisants. Une séance d’entretien par an est à prévoir. 

Avant un peeling laser, il est conseillé d’éviter l’exposition au soleil, d’arrêter d’utiliser des produits exfoliants et de suivre les recommandations de votre médecin, telles que l’application de crèmes pour préparer la peau ou l’arrêt de certains médicaments.

Altri trattamenti

Buccia di Hollywood

Meso peeling

Peeling superficiale

Peeling PRX-T33