ACIDO IALURONICO MASCELLA MASCHILE: MANDIBOLA DI DIAMANTE

Contornare la mascella per gli uomini

La "mandibola di diamante" è una tecnica di iniezione della linea mandibolare e del mento negli uomini per rendere la parte inferiore del viso più squadrata e più ampia, al fine di renderla più virile. Il risultato ricorda la punta di un diamante, da cui il nome. Questi tratti forti e spigolosi aumentano il sex appeal e conferiscono carattere e attrattiva al viso.

Criteri estetici

Il terzo inferiore del viso maschile esteticamente ideale è ampio e caratterizzato da un mento ampio, quadrato e angolare e da un angolo mandibolare ben definito, proiettato e angolare con un'apertura di circa 120° (l'angolo maschile è leggermente più chiuso di quello femminile). La virilità del viso maschile è data essenzialmente dal terzo inferiore.

♦ Il mento
Il mento è una parte essenziale del terzo inferiore del viso e ne aumenta l'attrattiva. La sua forma, proiezione, rotazione e altezza sono determinate dalla struttura ossea, dai muscoli e dal grasso, ma possono essere modificate con iniezioni di acido ialuronico.
♦ Il linea mandibolare
La linea della mascella si estende dal mento all'angolo mandibolare. La mancanza di definizione in quest'area può essere genetica o legata all'invecchiamento: con il passare del tempo, l'osso si riassorbe e i tessuti cedono, rendendo la linea della mascella meno netta.
♦ Angolo mandibolare
La prominenza dell'angolo mandibolare è importante per un terzo inferiore del viso giovane e attraente. La sua proiezione conferisce carattere al viso.

→ Per saperne di più iniezioni di acido ialuronico

La Mandibola di diamanti

Le iniezioni di acido ialuronico sono il trattamento di prima linea per modellare la mandibola a diamante. L'equivalente chirurgico è l'applicazione di protesi.

Le iniezioni vengono effettuate con una cannula e un ago.
La tecnica dell'ago viene utilizzata per iniettare boli di acido ialuronico in profondità (a contatto con l'osso) per sostenere le strutture.
La tecnica della cannula viene utilizzata per dare volume e definizione. Il prodotto viene iniettato in profondità nel tessuto sottocutaneo.
La seduta di iniezione dura circa quindici minuti e non è necessario alcuno sgombero sociale, per cui è possibile riprendere immediatamente le proprie attività abituali.

Il trattamento mira a creare :
♦ Angolo mandibolare più definito: l'iniezione di acido ialuronico nell'angolo mandibolare conferisce una chiara definizione tra il collo e il viso e dà forza al volto.
♦ Una mascella dritta: l'iniezione di acido ialuronico lungo la linea mandibolare definisce la linea e solleva i tessuti cadenti.
Mento largo e squadrato: l'iniezione di acido ialuronico nel mento migliora le proporzioni del viso e conferisce un carattere leggermente più "atletico" al terzo inferiore del volto.

Risultati e follow-up

A seconda del risultato desiderato e dell'anatomia di ciascun paziente, il numero di siringhe utilizzate varia: per il viso sono necessarie da tre a quindici siringhe.
Il risultato dura circa un anno.

Tariffe

Tipo di consultazione Tariffe generalmente praticate
Acido ialuronico
CHF 600 per siringa

Altre aree da trattare

La bellezza dell'uomo

Mascolinizzazione del viso