LIFTING MEDICO: IL CONCETTO DI FARFALLA DI ESSAYAGH

Che cos'è il concetto Essayagh Butterfly™?

L'Essayagh Butterfly Concept™ si basa su un'idea semplice ma efficace: trattare il viso nel suo insieme, adottando un approccio olistico che considera l'equilibrio e l'armonia dei tratti. Questo concetto non si concentra solo su un'area isolata del viso, ma piuttosto sulla sua interezza, per creare un effetto "farfalla": leggero, simmetrico e naturale.
L'obiettivo principale è ripristinare o migliorare la simmetria facciale, sollevare i tessuti e ricreare una luce naturale sui contorni del viso, rispettando le proporzioni e le caratteristiche individuali di ogni paziente.
Grazie alla combinazione di iniezioni diacido ialuronico e tossina botulinica è possibile ottenere un risultato raffinato e duraturo.

Contenuti

Punti salienti

Lifting medico per iniezioni a Ginevra

L'Essayagh Butterfly Concept™ è un approccio innovativo ed esclusivo alla medicina estetica, sviluppato dal Dr. Essayagh. Questo metodo è diventato un punto di riferimento per il ringiovanimento e l'abbellimento del viso, con l'obiettivo di ripristinare l'armonia e la simmetria del viso. 

preservando l'aspetto naturale. Ispirato alla forma e alla leggerezza delle ali di farfalla, questo concetto unico rappresenta un nuovo modo di ridefinire i contorni del viso in modo sottile ed equilibrato.

foto pelle giovane e matura

Le aree del viso interessate dall'Essayagh Butterfly Concept™

Il viso viene trattato in modo strategico: alcune aree chiave vengono trattate per ricreare un'armonia complessiva.
Esistono 3 zone distinte: la "farfalla alta" intorno agli zigomi, la "farfalla laterale" intorno all'ovale del viso e la "farfalla bassa" intorno al mento.
Le aree trattate sono :
- I templi: spesso trascurati templi Può approfondirsi nel tempo, dando un aspetto stanco. Il Butterfly Concept™ prevede il riempimento di quest'area, con un sottile effetto lifting.
- Zigomi: aggiungere volume agli zigomi zigomi non solo ringiovanisce il viso, ma cattura anche la luce in modo più efficace.
- Pieghe nasolabiali: queste pieghe, che scendono dai lati del naso verso la bocca, sono spesso associate a un viso stanco o invecchiato. Migliorare la pieghe nasolabiali si ottiene grazie a questa tecnica rivoluzionaria.
- Gli occhi: il Butterfly Concept™ illumina lo sguardo. sguardo e restituisce un aspetto più riposato.
- Il mento e l'ovale del viso: ilovale del viso è ridefinito, il parametro mento riequilibrato rispetto al resto del viso.

Quali sono i vantaggi dell'Essayagh Butterfly Concept™?

L'Essayagh Butterfly Concept™ presenta diversi vantaggi per i pazienti che desiderano un miglioramento naturale senza alterare la propria identità.
- Risultati naturali: questo metodo è studiato per valorizzare i tratti del viso. Il risultato è raffinato, sottile e naturale.
- Approccio globale: a differenza delle tecniche tradizionali che si rivolgono a una singola area alla volta, il Butterfly Concept™ tratta il viso nel suo complesso per ripristinare l'armonia dei tratti.
- Effetto lifting senza intervento chirurgico: migliorando il volume e i contorni del viso, questo metodo offre un effetto lifting senza la necessità di un intervento chirurgico.
- Risultati personalizzati: ogni seduta viene adattata alle esigenze specifiche del paziente. Il dottor Romano esegue un'analisi meticolosa del viso per determinare le aree da trattare per ottenere risultati ottimali.
- Durata dei risultati: i risultati di Butterfly Concept™ sono visibili immediatamente e durano generalmente tra i 12 e i 18 mesi, a seconda dei prodotti utilizzati e del metabolismo del paziente.

Il trattamento varia tra uomini e donne?

fotoiniezione di rughe a Ginevra

L'approccio al terzo medio del viso è diverso tra i due sessi:
- Negli uomini, la guancia è più modesta e più sottilmente definita rispetto alle donne.
- Una correzione eccessiva potrebbe portare a un aspetto femminile indesiderato negli uomini.
Alcuni punti dovrebbero essere sottolineati per le donne.
Per gli uomini è necessario sottolineare alcuni punti.
Alcuni punti verranno eseguiti utilizzando un femminilizzazione o mascolinizzazione viso.

istruzioni fotografiche prima dell'iniezione sul viso

Corso della sessione

Le iniezioni vengono effettuate con una cannula (un ago con la punta arrotondata) e un ago. L'acido ialuronico viene iniettato a diverse profondità (a contatto con l'osso e sottocute).
Questo metodo si basa sull'uso di diversi tipi di acido ialuronico con reologie differenti.
Tuttavia, il prodotto più comunemente utilizzato è quello con proprietà di sollevamento, cioè un prodotto con un'ottima capacità di sollevamento e proiezione, che consente di mantenere la naturale mobilità dei tessuti in modo dinamico.
Questa metodica deve essere eseguita da un medico esperto, perché il risultato dipenderà dalla sua competenza e perché la conoscenza dell'anatomia dei compartimenti adiposi superficiali e profondi, nonché delle aree da evitare, è essenziale per eseguire l'iniezione in tutta tranquillità.
La maggior parte dei cambiamenti del viso associati all'invecchiamento sono prevedibili e iniziano generalmente intorno ai 30 anni. È essenziale una buona comprensione delle sequenze delle modifiche volumetriche per ottenere risultati naturali ottimali.

Quanto costa un ascensore Butterly? 

Tipo di consultazione Tariffe generali
Acido ialuronico
CHF 600 per siringa per la maggior parte delle indicazioni
Per alcune indicazioni, il prezzo di una siringa varia da 650 a 900 franchi.

Altre aree da trattare

Effetto lucidalabbra

Abbellimento

Linea mandibolare
Lift texano

Mascolinizzazione del viso

Femminilizzazione del viso

Menu