LIFTING MEDICO : ESSAYAGH BUTTERFLY CONCEPT™

Che cos’è l’Essayagh Butterfly Concept™ ?

L’Essayagh Butterfly Concept™ si basa su un’idea semplice ma efficace : trattare il viso nel suo insieme adottando un approccio olistico che tenga conto dell’equilibrio e dell’armonia dei lineamenti. Questo concetto non si concentra esclusivamente su una zona isolata del viso, ma piuttosto sulla sua globalità, al fine di creare un effetto “farfalla” : leggero, simmetrico e naturale.
L’obiettivo principale è ripristinare o migliorare la simmetria del viso, sollevare i tessuti e ricreare la luce naturale sui contorni del viso, rispettando al contempo le proporzioni e le caratteristiche individuali di ogni paziente.
Grazie a una combinazione di iniezioni di acido ialuronico e di tossina botulinica, è possibile ottenere un risultato allo stesso tempo raffinato e duraturo.

Contenuti

Punti salienti

Lifting del viso con iniezioni a Ginevra

L’Essayagh Butterfly Concept™ è un approccio innovativo ed esclusivo nella medicina a fine estetico, sviluppato dal Dr. Essayagh. Questo metodo è diventato un punto di riferimento per il ringiovanimento e l’abbellimento del viso, con un forte accento sul ripristino della 

l’armonia e la simmetria dei lineamenti preservando al contempo l’aspetto naturale. Ispirato dalla forma e dalla leggerezza delle ali di farfalla, questo concetto unico è un nuovo metodo per ridefinire i contorni del viso in modo elegante ed equilibrato.

foto pelle giovane e matura

Le zone del viso mirate dall’Essayagh Butterfly Concept™

Il viso viene trattato in modo strategico : vengono selezionati punti di iniezione specifici per ripristinare l’armonia e l’equilibrio globale dei lineamenti.
Si distinguono 3 zone : la “Butterfly alta” a livello degli zigomi, la “Butterfly laterale” a livello dell’ovale del viso e la “Butterfly bassa” a livello del mento.
Le zone trattate sono :
• Le tempie : spesso trascurate, le tempie possono svuotarsi nel tempo, dando un aspetto stanco. Il Butterfly Concept™ prevede il riempimento di questa zona, apportando un effetto liftante sottile.
• Gli zigomi : ridare volume agli zigomi permette non solo di ringiovanire il viso, ma anche di catturare meglio la luce.
• Le pieghe nasogeniene : queste pieghe, che scendono dalle ali del naso verso la bocca, sono spesso associate a un viso stanco o invecchiato. Il miglioramento dei solchi nasogenieni si ottiene grazie a questa tecnica rivoluzionaria.
• Gli occhi : il Butterfly Concept™ illumina lo sguardo e dona un aspetto più riposato.
• Il mento e l’ovale del viso : l’ ovale del viso viene ridefinito, il mento viene armonizzato per ritrovare un equilibrio naturale con l’insieme dei lineamenti.

Indicazioni ed eleggibilità all’Essayagh Butterfly Concept™

L’Essayagh Butterfly Concept™ è destinato ai pazienti che presentano un rilassamento moderato del terzo medio e inferiore del viso, una perdita di definizione dei contorni mandibolari o un cedimento dei tessuti a livello degli zigomi e delle guance. È particolarmente indicato quando i lineamenti iniziano ad appesantirsi, senza che sia necessaria un’intervento chirurgico. Questo protocollo può essere proposto fin dalla comparsa dei primi segni dell’invecchiamento, a scopo preventivo, oppure con un obiettivo correttivo per ripristinare la struttura del viso.
È adatto sia agli uomini che alle donne.

Quali sono i vantaggi dell’Essayagh Butterfly Concept™ ?

L’Essayagh Butterfly Concept™ offre numerosi vantaggi ai pazienti che desiderano un miglioramento naturale senza alterare la propria identità.
• Risultati naturali : questo metodo è progettato per valorizzare e abbellire i lineamenti del viso. Il risultato è raffinato, elegante e naturale.
• Approccio globale : a differenza delle tecniche tradizionali che mirano a una sola zona alla volta, il Butterfly Concept™ tratta il viso nella sua globalità per ripristinare l’armonia del viso.
• Effetto liftante senza chirurgia : migliorando il volume e i contorni del viso, questo metodo offre un effetto liftante senza bisogno di intervento chirurgico.
• Risultato personalizzato : ogni seduta è personalizzata in base alle esigenze specifiche del paziente. La dottoressa Romano esegue un’analisi accurata del viso per determinare le zone da trattare per un risultato ottimale.
• Durabilità dei risultati : i risultati del Butterfly Concept™ sono visibili immediatamente e durano generalmente tra 12 e 15 mesi, a seconda dei prodotti utilizzati e del metabolismo del paziente.

Il trattamento è diverso tra uomini e donne ?

fotoiniezione di rughe a Ginevra

L’approccio al terzo medio del viso varia a seconda del sesso, poiché i criteri di armonia differiscono tra uomo e donna. Nell’uomo, la guancia deve rimanere discreta, poco proiettata e sottilmente definita per preservare un aspetto maschile. Una correzione eccessiva rischierebbe infatti di arrotondare il viso, rendendolo più femminile.
Nella donna, alcune zone possono invece essere accentuate per apportare più luce, morbidezza e definizione, in una logica di femminilizzazione naturale del viso. Pertanto, i punti di iniezione vengono determinati con precisione : alcune zone saranno privilegiate nell’uomo, altre nella donna, a seconda che si ricerchi una femminilizzazione o una mascolinizzazione del viso.

istruzioni fotografiche prima dell'iniezione sul viso

Svolgimento della seduta

Le iniezioni vengono eseguite con cannula (ago con punta arrotondata) e con ago, e l’acido ialuronico viene iniettato a diverse profondità (a contatto con l’osso e nel sottocute). Le tecniche di iniezione utilizzate sono la tecnica a bolus e la tecnica retro-tracciante.
Questo metodo si basa sull’utilizzo di diversi tipi di acido ialuronico con differenti reologie.
Tuttavia, il prodotto più utilizzato è un prodotto con proprietà liftanti, cioè un prodotto con un’ottima capacità di sollevamento e proiezione, che permette ai tessuti di mantenere una mobilità naturale durante l’espressione dinamica.
Questo metodo deve essere eseguito da un medico esperto perché il risultato dipenderà dalla sua competenza e perché la conoscenza dell’anatomia dei compartimenti adiposi superficiali e profondi, così come delle zone da evitare, è essenziale per iniettare in totale sicurezza.
La maggior parte dei cambiamenti del viso legati all’invecchiamento è prevedibile e in genere inizia intorno ai trent’anni. Una buona comprensione delle sequenze delle modificazioni volumetriche è fondamentale per ottenere risultati naturali ottimali.

Risultati attesi ed evoluzione nel tempo

I risultati dell’Essayagh Butterfly Concept™ evolvono progressivamente e rimangono molto naturali. Dalle prime settimane, il viso appare più riposato, i contorni più definiti e la linea mandibolare meglio disegnata. L’effetto liftante è discreto, armonioso e non modifica l’identità del viso. Con il tempo, la pelle diventa più tonica e più densa. Il risultato finale è un viso più equilibrato e armonioso con volumi meglio distribuiti. Il viso appare ringiovanito conservando le sue espressioni naturali.

Prezzo di un lifting con iniezioni a Ginevra

Il prezzo di un Butterfly Lift a Ginevra dipende principalmente dal numero di siringhe di acido ialuronico necessarie e dal tipo di prodotto utilizzato. Per le indicazioni standard, la siringa è fatturata 600 CHF. Tuttavia, per alcune indicazioni il costo della siringa varia tra 650 CHF e 900 CHF. Il numero di siringhe necessarie dipende dalla morfologia del viso e dal grado di correzione desiderato. Il prezzo complessivo del Butterfly Lift può quindi essere determinato solo dopo una valutazione medica, durante la quale viene fornito un preventivo personalizzato.

Qual è il miglior lifting non chirurgico ?

Le tecniche più efficaci sono il lifting con acido ialuronico, il laser e la radiofrequenza. Questi trattamenti stimolano la produzione di collagene, rassodano la pelle e ridefiniscono i contorni del viso in modo graduale e naturale.

Il lifting medico può essere preso in considerazione dai 30–40 anni, alla comparsa dei primi segni di cedimento cutaneo. Tuttavia, l’età ideale dipende dalla qualità della pelle e dagli obiettivi personali.

Per ringiovanire senza chirurgia, sono consigliati trattamenti come iniezioni di acido ialuronico, tossina botulinica, radiofrequenza, laser e peeling. Queste tecniche permettono di ripristinare il volume, levigare le rughe, migliorare la luminosità e rassodare la pelle senza ricorrere a un intervento invasivo.

Le iniezioni di acido ialuronico volumizzante sono ideali per ripristinare i volumi del viso, in particolare a livello degli zigomi, delle tempie e dell’ovale. Ridonano struttura al viso e offrono un effetto liftante immediato. I fili tensori possono essere associati per un risultato ottimale.

La durata dei risultati di un lifting medico varia a seconda della tecnica utilizzata. In generale, le iniezioni di acido ialuronico durano tra 12 e 18 mesi, mentre i fili tensori e i trattamenti laser offrono risultati che possono durare fino a 2 anni, con sedute di mantenimento.

Fili tensori, ultrasuoni focalizzati (HIFU), radiofrequenza e skinbooster sono tutte tecniche efficaci per rassodare la pelle e ridefinire i contorni del viso stimolando il collagene.

Altre aree da trattare