Home » Matrimonio
Il giorno del matrimonio è un momento che rimane inciso nel cuore e immortalato da foto e video. Questo giorno magico, condiviso con la famiglia, è spesso fonte di stress e di cambiamenti fisici (perdita o aumento di peso, pelle spenta e secca, aspetto stanco).
Gli sposi desiderano essere in forma per quel giorno e per la luna di miele, motivo per cui è in crescita il numero di coppie che ricorre agli atti di medicina a fine estetico.
Questi trattamenti aiutano gli sposi ad avere una pelle luminosa, un corpo scolpito e un viso ringiovanito.
La pianificazione di queste procedure deve essere effettuata in anticipo per massimizzare i risultati e ridurre al minimo i rischi.
A seconda delle esigenze specifiche di ogni paziente e dell’analisi medica, possono essere proposti diversi trattamenti. Le future spose cercano più spesso un trattamento viso leggero e delicato per rivelare una pelle luminosa, fresca e naturale.
I protocolli Skin Restore e Skin Prevent sono particolarmente indicati : offrono un vero effetto bonne mine, detergono ed esfoliano delicatamente la pelle, idratandola intensamente e migliorando le imperfezioni. Sono adatti anche alle pelli sensibili e donano una luminosità ideale prima del matrimonio.
Consentono di ottenere :
I risultati di queste iniezioni di vitamine e nutrienti sono :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di iniziare le sedute circa 3 o 4 mesi prima del matrimonio, con una frequenza di 1 o 2 sedute al mese.
I benefici di questa esfoliazione delicata sono :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Si consiglia di iniziare circa 2 mesi prima del matrimonio, con una frequenza bisettimanale.
Le iniezioni di piastrine (del paziente) e dei loro fattori di crescita sono consigliate per :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Si consiglia di iniziare le sedute di PRP circa 3 o 4 mesi prima del matrimonio, con una frequenza di 1 seduta al mese.
Queste iniezioni di acido ialuronico, concepite esclusivamente per la pelle, offrono i seguenti benefici :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di effettuare 2 sedute distanziate di 2 o 4 settimane, iniziando circa 3 mesi prima del matrimonio.
La dottoressa Romano utilizza il laser Erbium, un dispositivo di ultima generazione (il laser CO2 e il laser Erbium offrono gli stessi risultati, ma il recupero con il laser Erbium è molto più leggero).
I benefici sono :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
I risultati sono definitivi da 3 a 6 mesi dopo la seduta. Si consiglia di effettuare da 1 a 3 sedute a seconda dell’indicazione. L’ultima seduta deve essere eseguita 3 mesi prima del matrimonio. L’intervallo da rispettare tra le sedute è di 2 mesi.
Queste iniezioni di stimolatore di collagene hanno lo scopo di :
I risultati sono naturali e progressivi, si manifestano gradualmente nel corso delle settimane. Il miglioramento è naturale e delicato, perfetto per il giorno del matrimonio.
Quando iniziare e con quale frequenza ?
I risultati sono definitivi 3 mesi dopo la seduta.
L’iniezione di un flacone per tutto il viso viene effettuata 3 mesi prima del matrimonio.
Questo protocollo brevettato di pulizia, esfoliazione e idratazione produce i seguenti risultati :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di iniziare le sedute circa 3 o 4 mesi prima del matrimonio, con una frequenza di 1 seduta al mese. Questo trattamento viso idratante viene spesso associato, nella stessa seduta, al peeling PRX-T33.
L’ultima seduta dovrebbe essere eseguita, idealmente, una settimana prima del matrimonio.
Questo peeling biorivitalizzante può essere effettuato anche durante i periodi soleggiati poiché non provoca esfoliazione. I risultati sono :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di iniziare le sedute 3 o 4 mesi prima del matrimonio, con una frequenza di 1 seduta al mese. Questo trattamento viso delicato viene spesso associato, nella stessa seduta, a un trattamento Hydrafacial.
L’ultima seduta dovrebbe essere eseguita, idealmente, una settimana prima del matrimonio.
I trattamenti di medicina a fine estetico per il corpo aiutano a sentirsi più sicuri il giorno del matrimonio.
I benefici sono :
L’esfoliazione delicata del corpo, effettuata tramite peeling, offre i seguenti benefici :
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Si consiglia di iniziare circa 3 mesi prima del matrimonio, con una frequenza bisettimanale.
Agendo direttamente sulle ghiandole sudoripare, la tossina botulinica riduce in modo significativo la traspirazione a livello delle ascelle. Questo trattamento consente di limitare efficacemente l’umidità e le macchie sui vestiti, offrendo un maggiore comfort e una migliore fiducia in sé stessi.
Quando iniziare ?
Si consiglia di effettuare la seduta un mese prima del matrimonio e il ritocco due settimane dopo, quindi quindici giorni prima del matrimonio.
Un vero trattamento snellente, questa tecnica di dimagrimento a base di freddo offre risultati visibili senza chirurgia, una sorta di liposuzione non invasiva.
I suoi benefici sono : riduzione mirata degli accumuli di grasso, miglioramento dei contorni corporei, affinamento della silhouette e rimodellamento del corpo.
Questo trattamento snellente consente di : eliminare il grasso localizzato, scolpire la figura e rimuovere le maniglie dell’amore e gli altri antiestetici accumuli.
Quando iniziare e con quale frequenza ?
Il numero di sedute necessarie varia da 1 a 3, a seconda dell’entità del deposito di grasso da trattare.
L’intervallo da rispettare tra le sedute è di 1 mese.
I risultati sono definitivi 3 mesi dopo la seduta. Pertanto, per ottenere risultati ottimali, l’ultima seduta deve essere effettuata 3 mesi prima del matrimonio.
Il momento più appropriato per iniziare le iniezioni di tossina botulinica e di acido ialuronico è circa sei mesi prima del matrimonio. Questo intervallo consente di adattare il piano di trattamento, rispettare i tempi biologici della pelle e ottenere un risultato armonioso e perfettamente naturale.
Per determinare con precisione la quantità di prodotto necessaria.
Per confrontarsi sul risultato desiderato, sulle sensazioni della paziente e per perfezionare eventuali aggiustamenti.
Per visualizzare il risultato definitivo prima del giorno del matrimonio.
Le ultime iniezioni vengono idealmente effettuate tre o quattro settimane prima del grande giorno, per lasciare il tempo ai piccoli lividi di scomparire e al risultato di stabilizzarsi completamente.
Le iniezioni di tossina botulinica vengono eseguite per il trattamento delle rughe della fronte, del glabelle e delle zampe di gallina.
Un eventuale doppio mento sarà trattato con criolipolisi tre mesi prima del matrimonio.
L’acido ialuronico viene utilizzato per :
Le mani non passano inosservate il giorno del matrimonio e sono spesso trascurate. Possono rivelare segni di invecchiamento come rughe, perdita di volume e macchie scure.
I trattamenti di medicina a fine estetico permettono di armonizzare questa zona con il resto : mani più giovani, lisce e luminose, che completano alla perfezione l’eleganza della sposa e rafforzano la fiducia in sé.
Le iniezioni di acido ialuronico rappresentano la soluzione di riferimento per restituire giovinezza e vitalità alle mani. Ripristinano i volumi persi, attenuano la visibilità di vene e tendini troppo evidenti e ridensificano la pelle per un aspetto più pieno e uniforme. Questo trattamento idrata in profondità, migliora la qualità cutanea e leviga le rughe sottili — la pelle appare rivitalizzata, più morbida e luminosa.
Si consiglia di effettuare questo trattamento circa un mese prima del matrimonio, per lasciare il tempo al prodotto di posizionarsi in modo armonioso e consentire la scomparsa di eventuali ecchimosi. Il giorno del matrimonio, le mani risulteranno quindi sublimi, perfettamente lisce e splendenti, in totale armonia con l’eleganza della sposa.
Per una pelle luminosa il giorno del matrimonio, sono consigliati i trattamenti idratanti, i peeling delicati per affinare la grana della pelle e i trattamenti rivitalizzanti.
Una routine adeguata, che combini detersione, esfoliazione e idratazione, è fondamentale.
Le iniezioni di acido ialuronico per rimpolpare il viso, le iniezioni di tossina botulinica per levigare le rughe d’espressione, i peeling per uniformare l’incarnato e la mesoterapia per idratare e rivitalizzare la pelle sono opzioni efficaci.
Si consiglia di programmare i peeling leggeri da 4 a 6 settimane prima del matrimonio. Le iniezioni di tossina botulinica o di acido ialuronico devono essere effettuate almeno 1 o 2 mesi prima per un risultato perfetto.
Sì, gli uomini possono optare per trattamenti viso, peeling delicati, iniezioni discrete o trattamenti idratanti per un incarnato fresco e riposato.
La mesoterapia, i massaggi drenanti e i trattamenti rilassanti in istituto sono perfetti per distendere i tratti e rivitalizzare la pelle.
Una buona idratazione e il riposo sono anch’essi essenziali.
Una pulizia profonda, un’esfoliazione delicata e un’idratazione intensa sono indispensabili per levigare la pelle e garantire una migliore tenuta del trucco.
Una base trucco adeguata completerà la preparazione.