PROFILOPLASTICA MEDICA CON ACIDO IALURONICO

Che cos'è la profiloplastica medica?

La profiloplastica medica è una tecnica di medicina estetica volta a rendere il profilo bello e armonioso. A seconda del sesso, si può optare per un profilo più maschile o femminile. Dall'avvento dei social network e dei selfie, l'abbellimento del profilo è una richiesta crescente.

Analisi del profilo

Un profilo armonioso presenta le seguenti caratteristiche:
È bello da vedere.
I tratti maschili o femminili sono ben definiti.
Gli elementi che lo compongono rispettano la proporzione divina del rapporto aureo (abbellimento).
♦ Il gioco di luci, ombre, convessità e concavità lo rende attraente (7/9 punti forma).

Anteriore

La fronte La fronte è arrotondata nelle donne e dritta negli uomini. Gli avvallamenti vengono trattati e le protuberanze camuffate. L'altezza e la proiezione delle sopracciglia vengono calcolate e modificate in base al sesso.

Naso: rinoplastica medica

Visto di lato, il naso forma una curva convessa negli uomini e una curva concava nelle donne. Nella maggior parte dei casi, possiamo creare questa curva e correggere protuberanze e avvallamenti.

Mentone: genioplastica medica

Proiettiamo correttamente il mento: la sua proiezione è calcolata in relazione al naso e alle labbra. Progettiamo la forma più adatta al sesso e alla morfologia del viso: si cerca un mento arrotondato o tondo-quadrato nelle donne, un mento quadrato negli uomini.

Labbra

Le labbra delle donne sono piene e ben definite. Negli uomini, il loro volume dipende dalla morfologia del viso e dai desideri del paziente. Il labbro superiore è un terzo di quello inferiore e sporge di qualche millimetro. Il labbro bianco è concavo, quello rosso convesso.

Zigomi

Lo zigomo è la caratteristica principale del viso femminile. Nelle donne, lo zigomo è alto e centrato sull'osso malare, seguendo una leggera curva dall'orecchio al naso. Gli zigomi degli uomini sono piatti e rettangolari.

Linea mandibolare

La linea mandibolare deve essere ben definita; è la caratteristica più importante del viso maschile. Il terzo inferiore del viso è abbastanza ampio negli uomini, più stretto nelle donne. L'angolo mandibolare è proiettato e squadrato negli uomini, arrotondato e più morbido nelle donne.

Come si ottiene un bel viso di profilo?

La profiloplastica medica è un trattamento di medicina estetica che deve essere eseguito da un professionista esperto. L'analisi, la tecnica, la competenza sui prodotti e la conoscenza dei criteri di bellezza sono essenziali.

Le iniezioni di acido ialuronico sono la tecnica principale. Questo trattamento permette di abbellire e armonizzare il profilo e di risollevare i tessuti rilassati che lo appesantiscono (il Sollevamento a 8 punti).

Le iniezioni di botox sono utilizzate per aprire gli occhi nelle donne e per ridurre la caduta delle sopracciglia negli uomini.

La criolipolisi è un trattamento interessante per i depositi di grasso sul doppio mento.

Tariffe

Tipo di consultazione Tariffe generalmente praticate
Acido ialuronico
CHF 600 per siringa per la maggior parte delle indicazioni
Per alcune indicazioni tra 650 e 750 franchi per siringa
Botox
DONNA
una zona: 300 franchi
due zone: 450 franchi
tre zone: 600 franchi

UOMINI
una zona: 350 franchi
due zone: 500 franchi
tre zone: 650 franchi
Sculptra
CHF 800 per bottiglia
Criolipolisi
CHF 600 per sessione

Altre aree da trattare

Effetto lucidalabbra

Abbellimento

Sollevamento della mascella e del Texas

Mascolinizzazione del viso

Femminilizzazione del viso

La forma a 7/9 punti

Lifting liquido del viso

Codici MD

Affinamento del viso

Sollevatore di api