ACIDO IALURONICO PER LA MASCELLA

Che cos'è il contouring della mascella?

Un ovale ben definito è una risorsa di bellezza e di giovinezza. Il "Jawline contouring" o "Texas lift" è una tecnica di medicina estetica nata negli Stati Uniti e utilizzata per creare una linea mandibolare più squadrata e definita. Grazie all'influenza dei social network, questo trattamento è sempre più popolare tra le donne e gli uomini di età compresa tra i 20 e i 40 anni.

Come si crea una mascella?

L'analisi estetica è una parte essenziale del trattamento.
È importante :
Rispettare la forma del viso per avere una linea mandibolare in armonia con gli altri tratti.
♦ Rispettare le differenze tra uomini e donne e le regole del gioco. mascolinizzazione o femminilizzazione il viso: la linea mandibolare degli uomini è ampia e squadrata, mentre quella delle donne è più arrotondata e stretta.
♦ Rispettare le regole di abbellimento La distanza tra la commissura labiale e il punto più sporgente del mento è il doppio della distanza tra la commissura labiale e la base del naso.
♦ Stabilire l'ampiezza dell'angolo mandibolare :

Angolo stretto

Meno di 120

Angolo neutro

Tra 120° e 130°.

Grandangolo

Superiore a 130°.

Come posso ottenere una linea mascellare senza chirurgia?

La linea della mascella viene definita con l'iniezione diacido ialuronico. Questo atto è spesso parte della tecnica 7/9 punto Forma.

L'iniezione viene effettuata con un ago e una cannula. Il prodotto utilizzato è molto compatto e ha proprietà volumizzanti e/o liftanti, a seconda dell'anatomia del paziente e del risultato desiderato.
L'area trattata si estende dall'angolo mandibolare fino al mento. Quest'ultimo è un elemento chiave del trattamento: la sua proiezione e la sua forma aiutano a definire la linea della mascella.
La quantità di prodotto utilizzata è spesso significativa, da tre a sei siringhe per le donne e da tre a quindici per gli uomini.
Le iniezioni non sono consigliate se la struttura ossea della mandibola è poco sviluppata. In questo caso è preferibile l'intervento chirurgico, poiché la quantità di prodotto da utilizzare sarebbe troppo elevata.

Risultati e follow-up

I risultati sono immediati e migliorano entro tre settimane dal trattamento. Una seduta di perfezionamento viene spesso programmata tre settimane dopo la prima seduta.
Il risultato dura circa un anno.
I postumi sono minimi e si possono riprendere le attività abituali non appena la seduta è terminata.

Tariffe

Tipo di consultazione Tariffe generalmente praticate
Acido ialuronico
CHF 600 per siringa

Altre aree da trattare

Effetto lucidalabbra

Abbellimento

Affinamento del viso

Mascolinizzazione del viso

Femminilizzazione del viso

La forma a 7/9 punti

Lifting liquido del viso

Codici MD

Profiloplastica

Sollevatore di api