CARBOSSITERAPIA

Che cos'è la carbossiterapia?

La carbossiterapia è una tecnica di medicina estetica che consiste nell’iniezione sottocutanea di un gas medicale sterile, il CO2.
Da un secolo questo gas è utilizzato in medicina, è sicuro e senza effetti collaterali.
L’aumento locale della concentrazione di CO2 favorisce il flusso sanguigno, l’ossigenazione e la nutrizione dei tessuti nella zona in cui è stata effettuata l’iniezione.

Contenuti

immagine della molecola di carbossiterapia

indicazioni della carbossiterapia

Ce procédé améliore l’hydratation cutanée, stimule la synthèse de collagène et de fibres élastiques de la part des cellules de la peau.
Il a l’avantage d’être rapide, réalisable en toute saison et sur tout type de peau.
Les indications sont :

Questa tecnica è controindicata per le donne in gravidanza o in fase di allattamento e per i pazienti che assumono anticoagulanti.

foto della sessione di carboxytherapy

Svolgimento della seduta

L'iniezione viene effettuata su una pelle disinfettata, dopo aver scattato delle foto.
Per i trattamenti del corpo, la dottoressa Romano consiglia l’applicazione di una crema anestetica un’ora prima della seduta.
L’ago utilizzato è molto sottile, e la profondità dell’iniezione, il numero di iniezioni e l’inclinazione dell’ago variano in base all’indicazione.
Il protocollo prevede circa dieci sedute a intervalli di una settimana. Il risultato viene intrattenuto con due o tre sedute ogni due mesi.

Risultati e limiti della tecnica

Cette technique améliore la souplesse, l’élasticité et la texture de la peau.
Les résultats sont légers et variables d’un patient à l’autre.
L’unique exception est la cellulite qui est considérablement améliorée par la carboxythérapie. Néanmoins, plusieurs séances sont nécessaires : quinze séances à une semaine d’intervalle en traitement d’attaque et une séance d’entretien toutes les deux semaines et cela à vie !

Le docteur Romano conseille cette technique plutôt comme traitement préventif, notamment sur les zones du corps où les signes de vieillissement apparaissent le plus rapidement : paupières, genoux, coudes, ovale du visage, fesses.
Une séance tous les mois et demi sera alors réalisée.

Tariffe

Tipo di consultazione Tariffe generali
Carbossiterapia
CHF 100 per sessione e zona
La carbossiterapia è efficace ?

Sì, la carbossiterapia è efficace per migliorare la microcircolazione, stimolare la produzione di collagene e ridurre i segni dell’invecchiamento, le smagliature, la cellulite e le occhiaie. I risultati sono progressivi e naturali.

La carbossiterapia del viso consiste nell’iniezione di anidride carbonica (CO₂) sotto la pelle per stimolare la circolazione sanguigna, migliorare l’ossigenazione dei tessuti e favorire la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica e riducendo le rughe.

La carbossiterapia è apprezzata per la sua efficacia nel ridurre borse e occhiaie. Migliora la circolazione sanguigna e favorisce il drenaggio, riducendo così gonfiore e colorazione scura. I risultati sono graduali e si osservano dopo diverse sedute.

Il trattamento è generalmente ben tollerato, anche se si può avvertire una leggera sensazione di pizzicore o pressione durante l’iniezione. Questo fastidio scompare rapidamente dopo la seduta.

Sì, è possibile riprendere immediatamente le normali attività dopo il trattamento. Possono comparire lievi rossori o gonfiori, che tendono a scomparire nel giro di poche ore.

Altri trattamenti

Botox Ginevra

Hyacorp

Mesoterapia

Acido ialuronico

Sculptra

Skinbooster

PRP Ginevra

Menu