LIFTING SENZA CHIRURGIA

Cos'è il lift medico ?

Il lifting liquido è una variante dei Codici MD. Si tratta di una tecnica di medicina estetica che offre risultati immediati. Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in punti strategici per sollevare il viso senza aggiungere volume. Anche le iniezioni di tossina botulinica svolgono un ruolo importante, poiché vengono utilizzate per ottenere un'apertura dello sguardo.

Contenuti

cause d'immagine del rilassamento del viso

Le cause

Il rilassamento del viso inizia intorno ai trent’anni e peggiora progressivamente.
Il grasso scende, i volumi si riassorbono, compaiono le prime rughe e il viso assume un aspetto stanco e triste.

Le principali cause del rilassamento del viso sono :

  • Genetica : la velocità del fenomeno è in parte determinata geneticamente.
  • Riassorbimento di osso e grasso, che sono le strutture di sostegno del viso.
  • Perdita del grasso malare.
  • Variazioni ormonali (ad esempio, durante la gravidanza o la menopausa).
  • Rapida perdita di peso.
  • Assottigliamento cutaneo intrinseco (dovuto all’invecchiamento) ed estrinseco (causato da fattori aggravanti come fumo, esposizione solare, ecc.).

Come correggere il rilassamento del viso ?
Il lifting del viso senza chirurgia con iniezioni di acido ialuronico

Il 8 Points Face Lift è una tecnica di lifting non chirurgico che non aumenta il volume, ma solleva il viso grazie all’uso di un acido ialuronico molto denso.
Il principio di questo trattamento è quello di agire sulle cause del rilassamento cutaneo :

  • Ripristinare i volumi (ossei e adiposi) persi : le iniezioni vengono effettuate in profondità (a contatto con l’osso) e nel grasso profondo.
  • Rinforzare gli otto punti di sostegno del viso che si indeboliscono con il tempo : le iniezioni sono molto profonde e mirano a ricreare un ancoraggio strutturale.
    Si tratta quindi di una tecnica 'Dual Plan'.

    Le aree trattate sono :
  • La valle delle lacrime (punto 3 dell'immagine).
  • La piega nasolabiale (punto 4 dell'immagine).
  • Zigomi (punti 1 e 2 dell'immagine).
  • La regione jugale (punto 8 dell'immagine).
  • La commissura labiale (punto 5 dell'immagine).
  • La linea mandibolare (punti 6 e 7 dell'immagine).


Non esiste un'età precisa in cui iniziare il trattamento e la quantità di prodotto utilizzata dipende dall'anatomia del paziente. Spesso l'indicazione si presenta un po' prima dei trent'anni.

lifting dell'immagine mediante iniezione di acido ialuronico

Questo trattamento è consigliato nelle seguenti situazioni :

  • Impressione di un viso cadente.
  • Aspetto stanco e triste.
  • Perdita dei volumi del viso.
  • Modifica della forma del viso, che passa dalla tipica forma triangolare dell’adolescenza a una forma più rettangolare.
  • Comparsa dei primi inestetismi legati al rilassamento cutaneo: pieghe nasolabialerughe della marionettaguance cadenti.

Alcune condizioni rimangono di competenza chirurgica : i rilassamenti cutanei molto marcati o le perdite di volume eccessive richiedono un intervento chirurgico.

Questo trattamento è spesso associato a due tecniche complementari : iniezioni di Sculptra (questo prodotto densifica la pelle e il grasso sottocutaneo) e laser ablativo frazionato. (questa tecnica aumenta lo spessore della pelle e migliora la tonicità cutanea).

Risultati e post-trattamento

Il risultato è immediato e dura circa un anno.
Nella maggior parte dei casi, una sola seduta è sufficiente. Tuttavia, se è necessario un numero elevato di siringhe, si possono prevedere due sedute a un mese di distanza.
Il numero di siringhe da utilizzare dipende dall’anatomia della paziente e varia da una a sei.
Il post-trattamento è minimo : piccoli ematomi transitori possono comparire, ma scompaiono rapidamente.

Tariffe

Tipo di consultazione Tariffe generali
Acido ialuronico
600 CHF per siringa
Botox
DONNA
una zona : 300 CHF
due zone : 450 CHF
tre zone : 600 CHF

UOMINI
una zona : 350 CHF
due zone : 500 CHF
tre zone : 650 CHF
Sculptra
900 CHF per flacone
Laser
650 CHF per sessione
Comment fonctionne la technique du lifting à 8 points ?

Le lifting à 8 points est une technique avancée d’injections d’acide hyaluronique visant à restaurer les volumes et l’harmonie du visage. Huit zones stratégiques sont ciblées (pommettes, sillons nasogéniens, contours mandibulaires, tempes, etc.) pour un effet liftant global, en respectant la structure naturelle du visage.

Le lift à 8 points offre des résultats naturels et harmonieux sans chirurgie. Il permet de traiter plusieurs zones en une seule séance, offrant un rajeunissement global du visage. Cette technique est moins invasive, avec des suites légères et des résultats immédiats et progressifs.

Des acides hyaluroniques de haute qualité et à différentes densités sont utilisés selon la zone à traiter. Les produits sont sélectionnés pour leur capacité à redonner du volume, à lisser les rides et à hydrater la peau en profondeur, garantissant un résultat naturel et durable.

Le lifting à 8 points offre un visage visiblement rajeuni, des volumes restaurés et des contours mieux définis. Les traits sont raffermis, les rides estompées, et le teint retrouve son éclat. Le résultat reste subtil, respectant l’harmonie du visage, avec un effet naturel.

Les résultats sont visibles immédiatement après la séance, mais l’effet optimal s’observe après quelques jours, une fois l’acide hyaluronique bien intégré. Les résultats durent généralement entre 12 et 18 mois, selon le métabolisme et les produits utilisés.

Altre aree da trattare

Menu