PROCEDURE DI MEDICINA ESTETICA: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA E IL FOLLOW-UP DEL PAZIENTE

I trattamenti di medicina estetica possono essere utilizzati per ringiovanire il viso in modo naturale, migliorare la bellezza o correggere i difetti del corpo, senza dover ricorrere alla chirurgia. 

In alternativa alla chirurgia estetica, la medicina estetica offre tecniche efficaci per ridurre visibilmente le rughe e le linee sottili, abbellire il profilo, ingrandire il viso, cancellare le occhiaie o modificare l'aspetto delle labbra o del naso.

Nel linguaggio comune, il termine "medicina estetica" si riferisce alla medicina morfologica anti-invecchiamento. Questo concetto comprende una serie di medicina estetica per il viso o per il corpo. Queste procedure possono essere utilizzate, ad esempio, per scolpire e perfezionare la figura e per trattare o ritardare gli effetti dell'invecchiamento in tutta sicurezza. 

Una prima consultazione presso lo studio

La dottoressa Valeria Romano vi accoglie su appuntamento nel suo studio di Bd Hélvetique. Questa prima consultazione è essenziale per comprendere meglio le vostre aspettative e determinare il trattamento più adatto alle vostre esigenze (iniezioni di acido ialuronico, peeling, fili di serraggio, mesoterapia, laser, criolipolisi). Lo specialista vi ascolterà e lavorerà con voi per definire un protocollo di trattamento personalizzato (scelta della procedura più appropriata, numero di sedute necessarie). Visita medicina estetica, contro le occhiaie o rughe, si sta dimostrando molto efficace.

Situato in una posizione ideale nel cuore di Ginevra, lo studio della dottoressa Valeria Romano è un luogo caldo e accogliente. Lo studio è dotato delle più moderne tecnologie per garantire un trattamento estetico ottimale di aree mirate del corpo o del viso. Il team sarà al vostro fianco in ogni fase del percorso. Non esitate a porre qualsiasi domanda.

Prima del grande giorno

Al termine di questo primo appuntamento, la dottoressa Valeria Romano spiegherà tutte le precauzioni da prendere prima dell'intervento, a seconda della tecnica scelta. Prima di sottoporsi a un peeling, ad esempio, il medico può consigliare di applicare una crema anestetica. È invece vietato esfoliare o fare la ceretta una settimana prima del peeling.

Qualunque sia il tipo di intervento previsto, l'équipe medica vi spiegherà in dettaglio la natura della procedura medica, le sue caratteristiche specifiche e le precauzioni da prendere prima dell'intervento.

Come si svolge una sessione

Dopo il consulto iniziale con il medico, se avete deciso, potete fissare direttamente un appuntamento per l'intervento. Naturalmente potete prendere tempo per riflettere prima di fissare un appuntamento. Il giorno del trattamento, vi consigliamo di arrivare con un certo anticipo. Il nostro team medico si prenderà il tempo necessario per accogliervi e rassicurarvi rispondendo a tutte le vostre domande. Dopo aver attraversato la sala d'attesa, sarete fatti accomodare nella sala della procedura.

La dottoressa Valeria Romano spiega la procedura in dettaglio: disinfezione accurata della zona da trattare, esecuzione della procedura medica, ecc. Le fasi variano a seconda della procedura e delle sue caratteristiche specifiche. Le fasi variano a seconda della procedura e delle sue caratteristiche specifiche.

Dopo l'intervento: effetti collaterali rari e limitati

Il medico vi informerà sulle precauzioni da prendere, come l'assunzione di farmaci omeopatici, l'evitare l'alcol o lo sport intenso, ecc. Le tecniche di medicina estetica non prevedono incisioni (a differenza della chirurgia) e non sono molto invasive. Inoltre, i prodotti utilizzati sono generalmente ben accettati dall'organismo, come l'acido ialuronico, che è naturalmente presente nel corpo.

Gli effetti collaterali delle procedure di medicina estetica sono minimi e transitori (arrossamento, edema di durata limitata). I benefici del trattamento sono rapidamente visibili. In caso di dubbi o domande dopo l'intervento, l'équipe medica è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda.

Accogliere i pazienti stranieri

Se vivete all'estero e desiderate avere il vostroacido ialuronico a Ginevra? Lo studio della dottoressa Valeria Romano è abituato ad accogliere pazienti stranieri. L'équipe parla diverse lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo e arabo), per cui possiamo rispondere con precisione a tutte le vostre domande.

Saremo lieti di consigliarvi sulle possibilità di alloggio e ristorazione nelle vicinanze dello studio. Lo studio si trova in Bd Hélvetique, 1207 Ginevra.

Menu