Home » Bisogni » Contorno del viso » No Filter Needed
Il protocollo No Filter Needed è un programma di trattamenti su misura, elaborato per ottenere una pelle sana, luminosa e armoniosa. Integrando trattamenti estetici non invasivi, questo protocollo risponde alle esigenze specifiche di tutti i tipi di pelle per un risultato radioso e naturale. Questa procedura mira a :
• Uniformare l’incarnato attenuando le macchie pigmentarie e i rossori.
• Ridurre le imperfezioni per una pelle liscia e senza difetti.
• Idratare in profondità per un effetto rimpolpato e rivitalizzato.
• Donare luminosità e migliorare la grana della pelle.
Il protocollo No Filter Needed è un approccio estetico, concepito per offrire una pelle luminosa, uniforme e naturalmente bella senza la necessità di filtri fotografici o ritocchi digitali.
Utilizzando una serie di tecniche non invasive, questo protocollo agisce sulle imperfezioni cutanee per ottenere una pelle più liscia, densa e luminosa.
I filtri fotografici sono spesso utilizzati per mascherare :
• Le rughe e le rughette : causate dall’invecchiamento cutaneo e dal rilassamento dei tessuti.
• La disidratazione cutanea : che rende la pelle spenta e affaticata.
• Le macchie pigmentarie e i rossori : spesso legati all’esposizione solare e a fattori ormonali.
• La mancanza di densità cutanea : visibile attraverso l’affossamento del viso e la perdita di volume.
• Le irregolarità cutanee : dovute alle cicatrici da acne, ai pori dilatati o a una pelle danneggiata.
Questo protocollo è indicato per :
• Ridurre le rughe e le rughette senza alterare le espressioni naturali del viso.
• Ritrovare un incarnato omogeneo e luminoso.
• Migliorare la densità e la tonicità della pelle.
• Attenuare le macchie pigmentarie e i rossori.
• Rassodare e liftare il viso senza chirurgia.
Il protocollo No Filter Needed riunisce una serie di procedure non invasive, appositamente progettate per donare alla pelle densità e luminosità, levigare le rughe, ripristinare i volumi e disegnare i contorni del viso per non avere bisogno di filtri o ritocchi fotografici.
La tossina botulinica viene iniettata in piccole quantità per rilassare i muscoli responsabili delle rughe di espressione : le rughe della fronte, le rughe a zampe di gallina e la ruga del leone.
I risultati iniziano a essere visibili due giorni dopo e sono ottimali sette giorni dopo l’iniezione.
Le sedute sono da ripetere ogni 5–6 mesi, in base al metabolismo del paziente
Le iniezioni di Skinbooster sono ‘iniezioni’ di acido ialuronico poco reticolato, destinate a idratare intensamente la pelle. Questo trattamento è ideale per ridonare elasticità e luminosità alla pelle migliorandone la qualità. Gli Skinbooster non modificano i volumi, agiscono sulla qualità della pelle aumentando in modo duraturo il livello di idratazione. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta. La pelle è rimpolpata, luminosa e l’effetto « buona minestra » è immediato. Un protocollo di 2 sedute, distanziate di 3–4 settimane, è raccomandato per risultati duraturi.
La mesoterapia è una tecnica di iniezioni superficiali di vitamine, antiossidanti, minerali e acido ialuronico che stimola la rigenerazione cellulare e aumenta l’idratazione cutanea. Questo trattamento rivitalizzante è particolarmente indicato per le pelli disidratate, spente o affaticate, alle quali apporta un visibile aumento di luminosità e splendore. Favorendo la microcircolazione e fornendo nutrienti essenziali, la mesoterapia migliora la tonicità della pelle e riduce i segni di stanchezza. In generale, sono raccomandate 3–4 sedute distanziate di 2–3 settimane per un effetto rivitalizzante ottimale.
Il peeling al retinolo è un trattamento che agisce in profondità per stimolare il rinnovamento cellulare e attenuare le imperfezioni della pelle, come macchie, rughette e perdita di densità. Il retinolo, un derivato della vitamina A, favorisce la produzione di collagene, rassoda la pelle e ne migliora l’elasticità. Questo peeling è particolarmente indicato per le pelli mature, tuttavia è consigliato già a partire dai trent’anni per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Dopo 2–4 sedute, distanziate di alcune settimane, la pelle risulta più liscia, l’incarnato è uniformato e i segni dell’invecchiamento sono visibilmente attenuati, con una luminosità duratura.
L’acido ialuronico viene iniettato in aree strategiche per colmare i solchi, rimodellare i volumi e liftare i tratti del viso.
In base all’anatomia della paziente o del paziente possono essere utilizzate diverse tecniche di lifting : il Liquid face lift, l’Abeille lifting, il Butterfly lifting. Queste tecniche sono spesso realizzate ispirandosi agli MD codes del dottor Mauricio de Maio.
L’armonizzazione dei volumi è possibile nei pazienti di ogni età, nel rispetto dei principi della BeautiPHIcation. Le zone più frequentemente trattate sono gli zigomi, le labbra, le occhiaie, la valle delle lacrime, il mento e la linea mandibolare.
Dopo un’analisi morfologica approfondita, il dottor Romano realizza le tecniche di contouring più adatte alla morfologia dei pazienti, come la mascolinizzazione e la femminilizzazione del viso, la tecnica del 7/9 points shape, lo strobing medicale, il contouring 3D e l’Happy face.
Il risultato è naturale, i volumi sono armonizzati e il viso appare ringiovanito.
Il peeling PRX-T33 è un peeling biorivitalizzante innovativo che stimola la sintesi cutanea senza provocare una desquamazione visibile. A base di acido tricloroacetico (TCA) modificato, il PRX-T33 agisce su alcune imperfezioni come le rughette e la mancanza di tonicità. Questo trattamento dona luminosità, uniforma l’incarnato e stimola la produzione di collagene per una pelle più densa e più tonica. Dopo 2–4 sedute, distanziate di alcune settimane, il ringiovanimento è visibile, la pelle è liscia, luminosa e naturalmente rivitalizzata.
Il Sculptra è un prodotto iniettabile a base di acido poli-L-lattico che stimola la produzione di collagene per una pelle più compatta e più densa.
La qualità cutanea migliora nel lungo termine e i risultati durano circa due anni. Grazie all’aumento dello spessore della pelle, questa tecnica offre un leggero effetto lift.
In base all’anatomia del paziente, saranno effettuate una o due sedute distanziate di due mesi.
Il laser ablativo vaporizza le cellule superficiali danneggiate, stimolando al contempo la rigenerazione e il ringiovanimento della pelle.
La pelle è più tonica, levigata e le macchie pigmentarie sono attenuate. In sintesi, una pelle rinnovata con un vero effetto luminosità.
Il numero di sedute necessarie varia da una a tre a seconda dello stato della pelle, con un intervallo di due mesi tra una seduta e l’altra.
Questo protocollo offre diversi benefici :
• Risultato naturale : ogni trattamento è concepito per valorizzare senza trasformare.
• Ringiovanimento globale : trattamento della qualità e della luminosità della pelle e dei volumi del viso.
• Personalizzazione : adattato alle esigenze specifiche di ogni paziente.
• Soluzioni non invasive : questo protocollo rappresenta un’alternativa alla chirurgia.
I risultati sono visibili fin dalle prime sedute, con un miglioramento progressivo nel corso dei trattamenti. Oltre a levigare e uniformare la pelle, il protocollo consente di ritrovare tonicità e luminosità naturale, senza ricorrere a ritocchi digitali.
Il protocollo No Filter Needed associa diversi atti di medicina estetica adattati a ciascun paziente. Il costo totale di questo trattamento dipende dai prodotti utilizzati, dal numero di sedute necessarie e dal piano terapeutico stabilito durante la consulenza iniziale.
Tra i prodotti più frequentemente impiegati, lo Sculptra è spesso raccomandato per la sua capacità di stimolare la produzione di collagene. Il suo prezzo è di 900 CHF a flacone, viene utilizzato un solo flacone. Quando sono indicate iniezioni di acido ialuronico, la tariffa è di 600 CHF per siringa.
I Skinboosters, destinati a reidratare la pelle in profondità e a migliorarne la elasticità, sono proposti a 400 CHF per siringa, con due siringhe iniettate nel corso della stessa seduta.
Il mesolift, utilizzato per rivitalizzare i tessuti cutanei e apportare una luminosità immediata, è fatturato 300 CHF a seduta.
Per affinare la grana della pelle e correggere alcune irregolarità, possono essere integrate nel protocollo tecniche di resurfacing. Il laser ablativo frazionato, spesso utilizzato in questo contesto, è proposto a 900 CHF a seduta. Possono inoltre essere indicati peeling medici in base alle esigenze : il peeling PRX-T33 ha un costo di 200 CHF, mentre il peeling al retinolo è proposto a 300 CHF. Quando il
protocollo include iniezioni di tossina botulinica, le tariffe variano in funzione del sesso e delle aree trattate. Nella donna, il trattamento di una zona, come la fronte, la ruga del leone (tra le sopracciglia) o le zampe di gallina, è proposto a 300 CHF. Due zone sono fatturate 450 CHF e tre zone 600 CHF. Nell’uomo, a causa di una muscolatura più potente, i prezzi sono leggermente più elevati : una zona è fatturata 350 CHF, due zone 500 CHF e tre zone 650 CHF.
Ogni protocollo è interamente personalizzato, definito dopo un’analisi cutanea approfondita e una discussione sulle aspettative estetiche. Il preventivo finale viene consegnato al termine della prima consulenza medica.
I pazienti si dichiarano soddisfatti della qualità dei risultati, descrivono un effetto « buona minestra » immediato e un miglioramento significativo della densità e della qualità della pelle. Sottolineano un ritrovato senso di fiducia grazie a risultati sottili ma visibili, in linea con le loro aspettative.
Per uniformare l’incarnato e attenuare le macchie, i trattamenti più efficaci sono i laser pigmentari (come il laser Q-Switched o il laser a picosecondi), che agiscono sulla melanina, i peeling chimici delicati a base di acidi (glicolico, lattico) per esfoliare e levigare la superficie cutanea, nonché il fotoringiovanimento laser, che interviene su macchie e rossori diffusi. Il laser ablativo rimane il miglior trattamento per migliorare la luminosità e ridurre le irregolarità pigmentarie.
Per levigare la pelle ed eliminare le imperfezioni, sono raccomandate diverse tecniche non invasive : la mesoterapia, che stimola la sintesi del collagene e restringe i pori, i peeling chimici che migliorano la qualità della pelle e il laser frazionato non ablativo, che stimolano intensamente la sintesi del collagene e trattano cicatrici e irregolarità. L’Hydrafacial è inoltre efficace per detergere in profondità e levigare la grana della pelle.
I Skinboosters (iniezioni di acido ialuronico poco reticolato) sono ideali per idratare in profondità e rimpolpare la pelle. Il mesolift, che combina acido ialuronico e vitamine, restituisce luminosità ed elasticità. Il trattamento Hydrafacial, grazie all’infusione di sieri idratanti, rivitalizza istantaneamente la pelle. Questi trattamenti migliorano la qualità, la tonicità e la luminosità naturale dell’incarnato.
Per valorizzare la grana della pelle, trattamenti come i peeling delicati, il laser di fotoringiovanimento e l’Hydrafacial sono ideali. Esfoliano le cellule morte, stimolano la rigenerazione cutanea e apportano un’idratazione profonda. Anche la mesoterapia è efficace per ridonare luminosità e rafforzare la naturale brillantezza dell’incarnato.
Un protocollo personalizzato consente di adattare i trattamenti alle esigenze specifiche di ogni pelle, tenendo conto del suo tipo, delle sue problematiche e degli obiettivi desiderati. Ciò garantisce risultati più efficaci, naturali e duraturi, limitando al contempo il rischio di irritazioni. Il follow-up personalizzato permette inoltre di adeguare i trattamenti in base all’evoluzione della pelle e di ottimizzare i risultati nel lungo termine.