Sempre più attenti al loro aspetto, gli uomini oggi non esitano più a ricorrere alla medicina estetica. Grazie a trattamenti eseguiti in ambulatorio, è possibile eliminare il doppio mento, correggere un mento sfuggente, mascolinizzare il viso o cancellare alcune rughe d’espressione, come le bunny lines, tramite iniezioni di acido ialuronico specifiche per l’uomo. Approfondiamo il tema della medicina estetica maschile.
Per piacere di più a se stessi e agli altri, aumentare la sicurezza in sé o correggere difetti fisici vissuti come un complesso, sempre più uomini decidono di ricorrere alla medicina estetica. Questo settore attira particolarmente il pubblico maschile perché è meno invasivo della chirurgia plastica, con tempi di recupero più brevi e rischi minimi. Le richieste più comuni riguardano il viso, in particolare il rimodellamento e la mascolinizzazione del viso. Attraverso una serie di iniezioni di acido ialuronico, è possibile ridefinire la struttura del viso, accentuando l’aspetto squadrato della mascella per ottenere un profilo più virile. La ridefinizione della linea mandibolare è infatti una delle richieste più frequenti da parte degli uomini. Un'altra preoccupazione estetica comune è il doppio mento , che diventa fonte di disagio con l’avanzare dell’età o in caso di sovrappeso. Anche se dissimulato da una barba, il doppio mento può risultare poco estetico e compromettere l’armonia del volto. Un mento sfuggenteè spesso associato a un’immagine di scarsa determinazione e carattere, mentre un mento mento ben definito e ampio è considerato un segno di virilità. Per correggere questo difetto, la medicina estetica offre la possibilità di rimodellamento del viso attraverso iniezioni di acido ialuronico, ottenendo risultati armoniosi e naturali.
Come le donne, anche gli uomini subiscono gli effetti del tempo sul proprio aspetto fisico. Maniglie dell’amore, rilassamento cutaneo, perdita di tonicità e, naturalmente, comparsa di rughe e rughette accompagnano il processo di invecchiamento. Per ridare luminosità al viso, affinare la grana della pelle e offrire un "effetto ringiovanente", il peeling per uomo è una delle soluzioni proposte in medicina estetica. Un fenomeno molto comune è la comparsa delle rughe glabellari (note anche come "rughe del pensatore" o rughe del leone), che si formano tra le sopracciglia. Queste rughe possono essere trattate con iniezioni di acido ialuronico e tossina botulinica a Ginevra. L’iniezione di un filler come l'acido ialuronico si dimostra efficace per attenuare o eliminare completamente queste rughe, cio' rende il volto più riposato e giovane.
Articolo scritto dalla Dott.ssa Romano Valeria
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU
I servizi descritti in questo sito sono applicabili alla Svizzera ; esistono differenze tra i vari paesi.
Contatto
Dott.ssa Valeria Romano
Pl. du Molard 5, 1204 Ginevra, Svizzera
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00
Dott.ssa Valeria Romano - Tutti i diritti riservati.