MEDICINA ESTETICA PER L'UOMO

Sempre più attenti al loro aspetto, gli uomini oggi non esitano più a ricorrere alla medicina estetica. Grazie a trattamenti eseguiti in ambulatorio, è possibile eliminare il doppio mento, correggere un mento sfuggente, mascolinizzare il viso o cancellare alcune rughe d’espressione, come le bunny lines, tramite iniezioni di acido ialuronico specifiche per l’uomo. Approfondiamo il tema della medicina estetica maschile.

Contenuti

Abbellire e mascolinizzare il viso

Per piacere di più a se stessi e agli altri, aumentare la sicurezza in sé o correggere difetti fisici vissuti come un complesso, sempre più uomini decidono di ricorrere alla medicina estetica. Questo settore attira particolarmente il pubblico maschile perché è meno invasivo della chirurgia plastica, con tempi di recupero più brevi e rischi minimi. Le richieste più comuni riguardano il viso, in particolare il rimodellamento e la mascolinizzazione del viso. Attraverso una serie di iniezioni di acido ialuronico, è possibile ridefinire la struttura del viso, accentuando l’aspetto squadrato della mascella per ottenere un profilo più virile. La ridefinizione della linea mandibolare è infatti una delle richieste più frequenti da parte degli uomini. Un'altra preoccupazione estetica comune è il doppio mento , che diventa fonte di disagio con l’avanzare dell’età o in caso di sovrappeso. Anche se dissimulato da una barba, il doppio mento può risultare poco estetico e compromettere l’armonia del volto. Un mento sfuggenteè spesso associato a un’immagine di scarsa determinazione e carattere, mentre un mento mento ben definito e ampio è considerato un segno di virilità. Per correggere questo difetto, la medicina estetica offre la possibilità di rimodellamento del viso attraverso iniezioni di acido ialuronico, ottenendo risultati armoniosi e naturali.

Rughe del leone : eliminare i segni dell’invecchiamento

Comme les femmes, les hommes subissent les effets du temps sur leur physique. Poignées d’amour, relâchement cutané, perte de tonicité et, bien sûr, apparition de rides et de ridules, accompagnent le vieillissement. Pour redonner de l’éclat au visage, affiner le grain de peau et donner un « coup de jeune », le peeling pour homme est l’une des solutions proposées par la médecine esthétique. Phénomène fréquent, les rides du lion chez l’homme  peuvent être traitées par injection d’acide hyaluronique et toxine botulique à Genève. Les rides du lion désignent les rides se formant entre les sourcils. L’injection d’un produit de comblement comme l’acide hyaluronique se révèle efficace pour faire disparaître ces rides.

Foto del medico Valeria Romano a Ginevra

Articolo scritto dalla Dott.ssa Romano Valeria

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU

LinkedIn

Menu