medico estetico Ginevra

Atti di medicina estetica a Ginevra

COME INVECCHIARE BENE CON LA MEDICINA ESTETICA

Sembrare più giovani della propria età non è per tutti. I segni dell'invecchiamento sono più visibili in alcune persone che in altre. A seconda della predisposizione genetica e dello stile di vita (fumo, livelli di stress, qualità del sonno), gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle e sul corpo sono più marcati e/o più precoci. Gli effetti del tempo sono gli stessi per tutti: comparsa di rughe, corpo che perde tonicità e compattezza, pelle meno liscia e meno luminosa. Come invecchiare bene? Sono state sviluppate diverse tecniche mediche anti-invecchiamento per combattere efficacemente gli effetti indesiderati del tempo. Ecco tre aree in cui è possibile intervenire.

Perdere il grasso della pancia con la criolipolisi

L'età è spesso accompagnata da un aumento di peso. Tra i 20 e i 50 anni, le donne francesi ingrassano in media 7,5 chili. Accanto a uno stile di vita più sedentario o a una riduzione dell'attività fisica, questo fenomeno si spiega con un'alterazione del metabolismo di base dell'organismo. La massa muscolare diminuisce e l'organismo è meno capace di assimilare grassi e zuccheri. La conseguenza è l'accumulo di cellule adipose in alcune zone strategiche. Per le donne, la menopausa comporta un calo degli estrogeni, accelerando la perdita di massa muscolare e l'aumento di peso. La menopausa modifica anche la distribuzione del grasso nel corpo. Le cellule grasse si trovano prima nell'addome, mentre per le donne più giovani le cosce e i glutei sono i siti più comuni. I medici chiamano questo processo "obesità addominale" o "obesità androide". Il corpo appare meno snello e slanciato, la figura si appesantisce e il girovita è meno pronunciato. Se le maniglie dell'amore vi fanno venire un complesso, la  criolipolisi è una soluzione per farli sparire. Questa procedura medica prevede l'esposizione della zona interessata a un freddo estremo, che distrugge le cellule adipose. Non invasiva e realizzata senza intervento chirurgico, la criolipolisi consente di perdere il grasso della pancia a lungo termine.

Cancellare le rughe

Le rughe sono ancora i segni più visibili dell'invecchiamento. In linea di massima, le prime rughe d'espressione compaiono inevitabilmente intorno ai trent'anni, intorno agli occhi, alla bocca, al collo e al décolleté. La causa? Con l'età la rigenerazione della pelle rallenta, le cellule si rinnovano meno frequentemente e il derma perde elasticità e compattezza. L'incarnato è meno luminoso e compaiono rughe e linee sottili. Il sole, il fumo, lo stress, la mancanza di sonno e un'alimentazione scorretta contribuiscono all'invecchiamento precoce della pelle. Il calo degli ormoni influisce sulla produzione di collagene ed elastina, sostanze essenziali per la bellezza e la salute della pelle.

Da molti anni ormai, i pazienti hanno accesso a una serie di opzioni procedure di medicina esteticae con una comprovata esperienza nella cancellazione rughe a causa dell'invecchiamento. Iniezioni di acido ialuronico, in particolare Restylane Booster per la pelle, peuvent être utilisées en traitement préventif pour retarder l’apparition des premières rides, ou en traitement curatif pour les peaux plus matures. Injecté dans le derme moyen, le Restylane <strong>Booster per la pelle</strong> hydrate la peau en profondeur.

Ringiovanire il viso con le tecniche "baby face

Oltre a riempire le rughe della fronte, della bocca, delle labbra e del mento, se volete un effetto globale sul viso, optate per l'effetto "baby face".

Il modo migliore per ringiovanire il viso, "baby face", è una tecnica di restauro naturale del viso. Non cambiamo i vostri lineamenti, ma cerchiamo di restituirvi il viso che avevate a 20 anni. La pelle viene rimpolpata e levigata, i volumi (zigomi, linea mandibolare) vengono ripristinati, le occhiaie e le antiestetiche rughe d'espressione come le pieghe dell'amaro o le pieghe nasolabiali vengono cancellate.

Per dare al viso un aspetto più giovane, esistono diverse tecniche mediche morfologiche e anti-invecchiamento: acido ialuronico, booster cutaneo, fili di serraggio, laser ablativo, mesolift. A seconda della diagnosi, della vostra età e dei vostri desideri, il medico vi consiglierà la tecnica più appropriata.