Home » Bisogni » Pelle e capelli » Tappeto rosso
Guardando attori e modelle, ci si chiede quale sia il segreto della loro pelle perfetta. Una pelle luminosa, idratata, senza discromie e dalla grana uniforme è simbolo di giovinezza, bellezza e buona salute.
Il trattamento “Red Carpet” è un protocollo estetico per la pelle che garantisce un risultato immediato.
Il protocollo Red Carpet si basa su una sinergia di tecniche complementari, ciascuna con un’azione precisa e indispensabile per ottenere un risultato immediato e armonioso.
Tre tecniche vengono combinate durante la stessa seduta.
Il trattamento inizia con un’iniezione di Skinbooster. Questo acido ialuronico idrata profondamente la pelle, contribuisce a preservarne spessore e densità e previene la comparsa delle rughette superficiali.
Durante ogni seduta, viene trattato l’intero viso (ad eccezione di fronte, naso e zona orbitale), ma il dottor Romano insiste su alcune “zone di debolezza”, specifiche per ogni volto.
Il peeling PRX-T33 è un peeling al TCA 33% la cui composizione unica permette di stimolare la sintesi cutanea senza esfoliazione. Le particelle di TCA sono combinate con il perossido di idrogeno, il che consente loro di attraversare gli strati cutanei fino al derma medio e profondo e stimolare le cellule a questo livello.
Immediatamente dopo il trattamento, la pelle appare morbida, luminosa e vellutata. La ripetizione delle sedute contribuisce alla densificazione cutanea.
Il mésolift dona un effetto immediato di luminosità e idrata lo strato superficiale della pelle.
Un mix di vitamine, minerali, oligoelementi, antiossidanti e acido ialuronico viene iniettato nell’epidermide e nel derma superficiale di viso, collo e décolleté.
Il dottor Romano sceglie i prodotti da iniettare in base alle esigenze della pelle del paziente, rendendo il trattamento completamente su misura.
La pelle è immediatamente rimpolpata e idratata. Non c’è alcuna interruzione della vita sociale e il paziente può riprendere subito le sue attività. Tuttavia, lo stesso giorno la dottoressa Romano sconsiglia qualsiasi attività che provochi sudorazione nella zona trattata (sport, cabina UV…).
La pelle ritrova immediatamente la sua luminosità, poiché la superficie è più liscia, meglio idratata e più uniforme. Questo miglioramento permette alla luce di riflettersi in modo più omogeneo, da cui l’effetto bonne mine osservato fin dalla fine del trattamento. I pazienti descrivono sistematicamente un incarnato più fresco, più chiaro e visibilmente riposato.
Se il protocollo viene eseguito per un’occasione importante, è preferibile ricorrervi la sera prima o alcuni giorni prima dell’evento.
I trattamenti detti “Red Carpet”, destinati a migliorare rapidamente l’aspetto della pelle prima di un evento o di un’esposizione mediatica, sono proposti a Ginevra a tariffe variabili a seconda del protocollo scelto. Il mesolift, apprezzato per il suo effetto rivitalizzante immediato, è proposto a 300 CHF a seduta. Lo Skinbooster, utilizzato per ridensificare la pelle, è fatturato 400 CHF a siringa. Il peeling PRX-T33, molto apprezzato per la sua efficacia senza interruzione della vita sociale, è tariffato 250 CHF a seduta.
Questi trattamenti rientrano in protocolli di medicina a fine estetico a risultato rapido, eseguiti in un rigoroso contesto medico. Il costo globale dipende dal tipo di atto eseguito e dal numero di sedute necessarie.
Un preventivo dettagliato viene elaborato in funzione delle necessità della pelle del paziente.
Per un’eclat immediato, i trattamenti più consigliati sono l’Hydrafacial, che deterge, esfolia e idrata la pelle in profondità, il mesolift (iniezioni di vitamine e acido ialuronico) per rivitalizzare la pelle, gli Skinbooster per un’idratazione intensa e i peeling delicati che uniformano l’incarnato. Questi trattamenti offrono un risultato rapido e naturale, perfetto per valorizzare la pelle prima di un evento.
Per i trattamenti leggeri come l’Hydrafacial, il mesolift o i peeling delicati, si consiglia di eseguirli da 3 a 7 giorni prima dell’evento per dare alla pelle il tempo di rigenerarsi ed eliminare eventuali piccole rossori. Per i trattamenti più intensivi come i laser o le iniezioni volumizzanti, prevedete da 2 a 4 settimane per un risultato ottimale.
Il fotoringiovanimento con luce pulsata intensa (IPL) mira alle imperfezioni come le macchie pigmentarie, i rossori e i pori dilatati. Questo trattamento stimola la produzione di collagene, uniforma l’incarnato e dona una luminosità naturale. È ideale per illuminare la pelle e levigare le irregolarità. Si consiglia di eseguirlo almeno 2 settimane prima dell’evento.
Sì, i peeling chimici delicati a base di acidi leggeri (come l’acido glicolico o lattico) sono perfetti per un’eclat rapido. Eliminano le cellule morte, affinano la grana della pelle e ravvivano l’incarnato senza provocare una desquamazione intensa. Eseguito da 3 a 5 giorni prima dell’evento, il peeling garantisce un incarnato fresco e luminoso.
Per ottenere una pelle pulita, adottate una routine di cura mirata : detergere la pelle mattina e sera con un detergente delicato ; esfoliare leggermente una o due volte alla settimana ; applicare un siero alla vitamina C per intensificare la luminosità ; utilizzare una crema idratante adatta ; fare una maschera idratante o purificante qualche giorno prima dell’evento ; infine, assicuratevi di idratare e proteggere la pelle con una protezione solare quotidiana.